[PLUTO-help] Lettere, non lettere e tasti....

Francesco francesco.serra a email.it
Sab 27 Nov 2004 13:12:38 CET

Ciao a tutti!

ho un problema con qualche applicativo per quanto riguarda l'immissione
di caratteri dalla tastiera.
Nello specifico, mi capita che BitchX e la prima (e solo la prima) tty
non riconoscano le lettere accentate, pur essendo stato impostata la
variabile LC_ALL=it_IT.
Inoltre, in Emacs il Backspace mi da una schermata di help (ma mi sembra
di aver letto da qualche parte che forse e' normale), quando io invece
mi permetterei di volere che cancellasse i caratteri! :D

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere queste cosette?

Grazie infinite

Francesco

P.S.: per Ale Medici: non portare gli scacchi in cuccia oggi, perchè non
credo di esserci.... facciamo la prossima volta ^_^