[PLUTO-help] Linux e Fastweb

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 4 Ott 2004 16:28:43 CEST

On Monday 04 October 2004 16:15, tudor tatar wrote:

> so che fastweb ti da un ip locale, questo non ti porta
> nell'impossibilità di usare programmi che richiedono una porta diretta
> su internet?
Ti viene assegnato un IP nella loro MLPS. In pratica sei in una enorme
intranet che usa dei gateway comuni per uscire. All'esterno ti presenti di
norma sempre con l'ip del gateway assegnato alla tua area. Ogni tanto trovi
qualche applicazione che ti blocca, per esempio IRC, ma ci sono vie d'uscita.
Nel complesso però il servizio è decisamente all'altezza del costo.

> Del tipo un server web, qche gioco o altro. Ne hai qualche
> esperienza in proposito?
Non puoi offrire servizi sulla tua macchina se non all'interno di fastweb, per
la configurazione suddetta. Però se hai amici interni a fastweb, loro possono
usarli.

Se vuoi farti il sito, con fastweb devi richiedere un IP pubblico, e costa.

Se hai altri dubbi, sono qui.

Ciao
Stefano