[PLUTO-help] Assistenza remota utilizzando OpenSSH...

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 5 Ott 2004 22:58:32 CEST

Satana wrote:
> Poichè il tempo è denaro vorrei poter fare assistenza remota ad un PC
> (win98), sono stanco di fare telefonate fiume per spiegare alla gente
> come spedire una mail.
> Sono nuovo dell'argomento, so che si potrebbe usare OpenSSH ma ho
> bisogno anche di un client (oppure è già incluso)?
Solitamente nelle distribuzioni è incluso sia un client che un server
ssh, ma in questo caso ti servirebbe un client perchè ti devi collegare
ad un pc remoto che dovrebbe fare da server ssh

> Per il lato winzoz devo installare un client (tipo putty)? serve
> qualcos'altro (OpenSSH oppure è già incluso in putty)?  dal lato linux
> riesco a vedere anche l'ambiente a finestre oppure ho solo accesso alla
> shell winzozziana?
che io sappia, putty, dovrebbe essere un clint ssh per windows per
connettesi ad un server, non penso faccia da server. Mi sembra di aver
letto sempre su questa lista che win98 non prevede nessun tipo di
controllo remoto, quindi la soluzione potrebbe essere qualcosa tipo
pcanyware. Una volta un sistemista linux mi ha fatto vedere un programma
del genere su linux, ma non ti so dire il nome. Questo programma aveva
una parte server che naturalmente va installata sotto win e la parte
client che va eseguita sotto linux. Comunque aspetta altre conferme e/o
eventuali smentite.

Ciao Fabio.