[PLUTO-help] Ancora Radeon - buone nuove!

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 6 Ott 2004 20:43:35 CEST

Risolto!!
Abilitata l'accellerazione!
Adesso devo solo procurarmi UT e provare :-)

Scrivo sperando che possa essere utile a qualcuno, dato che molti hanno
problemi con i driver ATI.

Il mio problema era (tra gli altri) una incompatibilitą con Xorg (Fedora
Core 2 non usa pił XFree86)
Risolto in questo modo:

a) tornato al kernel 2.6.5 dato che fglrx non supportava il 2.6.8
b) recuperata nuova versione dal sito ATI (ne rilasciano abb.
velocemente in questi giorni...)
c) la chiave era in queste patch *

*http://rambo.its.tudelft.nl/%7Eewald/patches/fglrx-3.7.6-fedora.patch*
*http://www.kaseorg.com/fglrx-3.7.6-regparm.patch

in alcuni casi dicono possa servire anche questa (io ne ho fatto a meno)
http://kerneltrap.org/node/view/3298

# cd /lib/modules/fglrx/buld_mod
# patch -p1 -i /path/della/patch/fglrx-3.7.6-fedora.patch
# patch -p1 -i /path/della/patch/fglrx-3.7.6-regparm.patch

# sh make.sh
# cd ..
# sh make_install.sh

poi per mettere d'accordo fglrx con Xorg

# cd /etc/X11/
# ln -sf XF86Config-4 xorg.conf
# cd /etc/X11/xkb/rules
# ln -sf xorg xfree86
# ln -sf xorg.lst xfree86.lst
# ln -sf xorg.xml xfree86.xml

Voilą!

PS: Grazie a Metatron e a Marco per le dritte