[PLUTO-help] procmail regola verificata se nesusn'altra lo è

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Ven 8 Ott 2004 13:20:59 CEST

On Fri, Oct 08, 2004 at 12:54:09PM +0200, max_xxv a tin.it wrote:
> Ciao a tutti, so di essere un po' OT spero che almeno qui qualcuno mi sappia
> aiutare,
> ho bisognop di mettere in procmailrc una regola che sia vera se nessuna
> delle precedenti è stata verificata, pensavo a qualcosa del tipo !(regola)
> && !(regola) ma ho una cinquantina di regole diverse e le aggiorno spesso,
> quindi speravo in un qualcosa del tipo settare una variabile a "1" dentro
> ciascuna regola e alla fine se verificare l'ultima se variabile != "1"
> ma non so come fare.

Se ho capito bene la tua domanda ti basta inserire questa regola in fondo,
dopo tutte le altre, visto che Procmail analizza le regole nell'ordine in
cui sono scritte nel file di configurazione.
Esempio:

#####
:0:
* ^TO_abc@*