[PLUTO-help] Scheda rete, Lan, e modem ADSL

Fabio Ve. fabiove a email.it
Dom 10 Ott 2004 21:02:20 CEST

> Ciao a tutti,
Ciao
> [...]
> funzionare correttamente tranne il collegamento ad internet, il quale
> proprio no va.
> La configurazione č la seguente:
>
> Pc1: SO WinXp, con due schede di rete una collegata all'hub, l'altra
> collegata al modem ADSL.
>
> Pc2: SO FC1 scheda di rete collegata all' hub.
>
> Impostando dhcp dinamico, la scheda di rete viene riconosciuta ma non mi
> viene assegnato nessun indirizzo ip alla macchina Pc2.
>
> Impostando indirizzio ip statico le due macchine tra di loro si pingano,
> ma non riesco a navigare con mozzilla ne con altri browser

hai provato a configurare i dns???? hai configurato il gateway???
Io imposterei degli indirizzi statici visto che sono solo due pc.
Per configurare i dns vedi il file /etc/resolv.conf se nn ricordo male.
e poi controlla il file /etc/sysconfig/network
e i file in /etc/sysconfig/network-script
prendi con le pinze i percorsi ora non ho verificato ma pių o meno sono
quelli
e poi sarebbe utile fare un route da root e postere il risultato

> Grazie mille a tutti voi...
prego e spero di essere stato utile....
Ciao Fabio

 Sponsor:
 Acquista videogames a prezzi imbattibili spediti direttamente a casa tua!
* Giochi e accessori PC, PS2, XBOX, G.CUBE, GBA che aspetti, clicca!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2454&d=10-10