[PLUTO-help] Configurare una mini mini Lan!

lkk lkk a interfree.it
Lun 11 Ott 2004 17:58:20 CEST

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema, ho installato sul mio Pc FC1, il tutto sembra
funzionare correttamente tranne il collegamento ad internet, il quale
proprio no va.
La configurazione è la seguente:

Pc1: SO WinXp, con due schede di rete, una collegata all'hub, l'altra
collegata al modem ADSL

Pc2: SO FC1 scheda di rete collegata all' hub.

Impostando dhcp dinamico, la scheda di rete viene riconosciuta ma non mi
viene assegnato nessun indirizzo ip alla macchina Pc2.

Impostando indirizzio ip statico le due macchine tra di loro si pingano,
ma non riesco a navigare con mozzilla ne con altri browser. In pratica
credo di non avere accesso ad internet.

Come dovrei fare?

La cosa interessante e che ho lanciato, sul Pc2 il CD della
distribuzione live di FreeBSD, ossia FreeSBIE v1.0, il collegamento ad
internet è stato riconosciuto senza alcun problema.
Ovviamente il tutto funziona anche se da Pc2 lancio Winz.

Immagino sia solo un problema di configurazione, del Pc2 con FC1, ma non
riesco a capire cosa possa essere.

Grazie mille a tutti voi...