[PLUTO-help] Client linux in dominio windows

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mar 12 Ott 2004 15:27:52 CEST

Il mar, 2004-10-12 alle 11:03, diego.joker a inwind.it ha scritto:
> Un'altra colsa...sul mio laptop convivono windows xp e fedora core 2...però da
> linux non riesco a vedere la partizione windows...cosa devo fare?
>
> Ringrazio tutti per qualsiasi tipo di aiuto.

Allora io uso Fedora Core 2 e ho installato il supporto in lettura
(l'unico affidabile... lettura/scrittura non mi sembra il caso) seguendo
semplicemente seguendo le istruzioni prese dal sito www.fedoraitalia.org
che ti riporto pari pari

Pubblicato originariamente da "flyingtux"

4.1.NTFS
Occorre innanzitutto scaricare l'apposito modulo del kernel dal sito:

http://linux-ntfs.sourceforge.net/rpm/fedora2.html

(N.B: a differenza di quanto accadeva in fedora core 1, gli utenti
athlon debbono scaricare il modulo
per architettura i586/i686 a seconda dei casi; il kernel 2.6.x "adatta"
automaticamente tale modulo
all'architettura pentium/athlon)

Una volta installato il modulo occorre creare una directory in /mnt:

#mkdir win_c

Poi montare la directory:

#mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win_c -r -o umask=0222

Per automatizzare tutte le procedure occorrerà apportare le opportune
modifiche
al file /etc/fstab che dovrà apparire come segue:

--
LABEL=/ / ext3 defaults 1 1
none /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0

----