[PLUTO-help] Porta x11: come disattivarla?

davide ctt sabnocks a hotmail.com
Mer 13 Ott 2004 17:12:25 CEST

>From: sabpll a libero.it
>LISTEN
>x11 sta per 6000 ed è la porta che usa Xwindows (controlla
>con netstat -tulpn)
>Se vuoi l'interfaccia grafica devi avere questa porta aperta.
>Altrimenti non avviare il computer in modalirtà grafica ed
>accontentati dell'interfaccia a caratteri (basta cambiare il
>runlevel di defauli in /etc/inittab ).
Grazie della risposta.

Ci sono riuscito lo stesso, avviare il server X con l'opzione -nolisten tcp,
e per passare da startx a xinit con --
Quindi ho aggiunto in /etc/profile un alias così
alias startx='startx -- -nolisten tcp'
e la porta se ne sta chiusa ora.