[PLUTO-help] SPAM+Virus

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Gio 14 Ott 2004 02:58:50 CEST

Salve a tutti,
stò affilando le mie lame contro i classici nemici dei mail-server...
:o)
la domanda è la seguente:
utilizzo con successo, oltre a Spamassassin, anche i filtri di Procmail:
local-rules.procmail
html-trap.procmail
html-trap.procmail.nomacroscan
poisoned-files
molto efficaci, ma ho notato che NON fanno passare nemmeno un file ".doc" a meno che non sia zippato.
Ovvero, non è che passi inosservato, viene ugualmente setacciato, ma comunque se è pulito arriva a destinazione.
In ogni caso, l'intoppo che ho notato è nella direttiva:
POISONED_SCORE=25
ovvero, se arriva una e-mail con allegato un file ".doc" gli viene assegnato un valore di 99 punti e quindi scartata.
Indi, aumentando da 25 a 100 tutto si risolve....ma.....
Qualcuno di voi ha per caso già fatto questa prova?
Per meglio dire, quanto ci si può fidare?
E' pur sempre vero che tutto i file di Office vengono ugualmente scansionati, ma tale "magheggio" di aumentare lo SCORE è proprio innocuo? o presunto tale?
Dati gli ottimi risultati raggiunti, non vorrei così compromettere la corazza fin quì creata...

Grazie per la pazienza di aver letto fino in fondo.
;o)

Buona.......notte a tutti.

Fabrizio aka FaberK