[PLUTO-help] compilazione tra distribuzioni

Luca Castagnini castagni a studenti.ph.unito.it
Gio 14 Ott 2004 11:05:02 CEST

Io come sempre mi inchino alla vostra sapienza, pero` se avete un po' di
tempo mi spiegate cosa sono quegli script (in parole povere e a prova di
scemo se ci riuscite  :-)  )

> Su Debian prova lo stesso comando, ma con un binario differente, uno
> qualsiasi.

ho provato :
readelf -l ~/kdegames-3.3.0/ksirtet/ksirtet/ksirtet | grep interpreter

    [Requesting program interpreter: /lib/ld-linux.so.2]

ho provato lo stesso comando anche su un altro file a caso:
castagni a ainfb06:~$ readelf -l /usr/bin/gcalctool | grep interpreter
      [Requesting program interpreter: /lib/ld-linux.so.2]

> Vabbè, copia-incolla questo script (il comando lungo e` tutta una riga)
>  ed eseguilo:
>
> #!/bin/bash
> for I in /path/file/binari/*
>   do echo $I
>   readelf -l $I 2>&1|grep interpreter|sed -e 's%.*interpreter:
> done |grep -B1 "^/lib"

non ho capito cosa fa lo script, comunque mi sputa fuori una sfilza di:

sed: espressione -e #1, carattere 16: comando `s' non terminato

ho sostituito a /path/file/binari/ sia il percorso di ksirtet sulla mia
home, sia /usr/bin. Ottengo lo stesso risultato... forse ho sbagliato
qualcosa.
grazie ancora