[PLUTO-help] Source and binary packages

Piviul pluto a flanet.org
Lun 18 Ott 2004 17:09:08 CEST

Ciao a tutti, oramai è quasi un anno che utilizzo Linux e mi sta dando
grandi soddisfazioni anche se periodicamente mi ritrovo a scontrarmi con
lacune di base enormi, voragini che piano piano tento, spesso con il
vostro aiuto, di colmare; ad esempio un problema che periodicamente
ricorre riguarda i pacchetti.
Per ora sono pochissimi i pacchetti da me installati direttamente dai
sorgenti (direi che è uno solo: il kernel) ed ho sempre un bel po' di
remore ad installare pacchetti compilando i sorgenti. Da quello che ho
capito infatti i binary packages hanno la possibilità di essere
disinstallati o aggiornati con estrema facilità non hanno problemi con
le dipendenze...

Il problema che mi trovo ad affrontare ora riguarda un server imap,
*bincimap* di cui non credo esistano i pacchetti binari per debian: devo
  quindi necessariamente compilarli. Ho eseguito il mio *./configure*,
poi li ho compilati con *make* e...

Ed ecco finalmente la domanda: quando faccio *make install* come faccio
a sapere cosa mi installa e dove? Se dopo scopro che bincimap non fa per
me come faccio a disintallarlo? Avete qualche consiglio da darmi,
documentazione da leggere...

Grazie mille

Piviul