[PLUTO-help] Consigli su PowerPC!

lkk a interfree.it lkk a interfree.it
Ven 22 Ott 2004 18:08:45 CEST

Ciao gente;

prima di fare c*te, volevo chiedere in lista qualche consiglio.
Io ho la possibilità di mettere le mani su due macchine che hanno le
seguenti caratteristiche:

1)PowerPC 7200/90
2)PowerPC 9600/233

Non ho mai "giochicchiato" con macchine Apple e l'idea mi fa venire
l'acquolina in bocca.
Io ho sempre usato processori della famiglia intel e come sistema
operativo RedHat e figli, FC1 ecc...
Ora avrei un paio di domande da fare e spero che qualcuno mi possa
aiutare:

1)I processori prima citati a quale processore intel possono essere
paragonati per frequenza di clock? + o -;giusto per avere un idea.

2)Quale sistema Unix like posso metterci sopra? Quale è la
distribuzione
che meglio si adatta?

3)Possono convivere insieme due sistemi operativi MacOS e il sitema
suggerito nella domanda 2? Sarebbe come installare M$ Winz ed una distr.
Gnu/Linux?

4)Dove tro l'OS suggerito nella domanda 2?

5)Cosa ne pensate se ci provo con Debian esiste documentazione in
italiano?

Grazie mille a tutti.
Christian

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-	Controllo antivirus
-	Filtro antispamming
-	Configurazione di account esterni
-	Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
	file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree