[PLUTO-help] compilo kernel ma non ho i device in /dev

davide ctt sabnocks a hotmail.com
Lun 25 Ott 2004 15:51:26 CEST

Allora, ho compilato un 2.6.8.1, do i comandi base make bzImage; make
modules; make modules_install, copio il System.map e il bzImage e il .config
in /boot, aggiungo le righe nel bootloader e riavvio.
Il kernel parte, tutto bene, faccio per montare la chiavetta usb e mi vedo
il messaggio /dev/sda1 file non presente. Faccio un ls /dev e vedo che i
device che ci sono riempiono una sola schermata (di solito con il kernel
2.4.22 se do un ls /dev i device erano veramente tanti). Mi dico, vabbe
posso ricreare i device che mi servono con mknod, ma poi penso, ma come devo
fare per farli ricreare tutti (quelli pił comuni insomma) in automatico?

(Naturalmente riavviando con il kernel 2.4 i device ci sono ancora tutti in
/dev)