[PLUTO-help] Problemi con linux

bombadur bombadur a slacky.it
Lun 25 Ott 2004 16:09:28 CEST

On Sunday 24 October 2004 19:19, Michele Giacalone wrote:

> Il primo è che ho compilato il kernel e all'avvio lo
> schermo non mostra niente, se gli do il tempo di
> avviarsi, mi loggo e lancio startx, senza vedere nulla
> perché lo schermo è ancora oscurato, a questo punto
> parte l'Xwindow normalmente! qual'è il problema?

imho e` quasi sicuramente il  frame-buffer.
Al boot (supposto l'uso di lilo, con grub e` piuttosto simile), digita:
nome-image vga=ask
(per nome-image, scrivi ovviamente quella dell'immagine che stai per far
partire, ex: pippox).
Poi prova con le varie risoluzioni che ti presentera` il menu.
Occhio che a me il modulo nVidia ha sempre fatto a pugni col fb, ad
esempio uscendo da X per tornare in init3 avevo una console
inutilizzabile.

--
La situazione e` grave ma non seria. (Flaiano)