[PLUTO-help] downgrade da gcc3.3 a gcc 3.2

alessandro toso pescherecci a hotmail.com
Mar 26 Ott 2004 09:39:25 CEST

Scarica dal sito del gcc la versione che ti interessa ad esempio
gcc-3.2.3.tar.gz e salvala in /usr/local

1) tar zxvf gcc-3.2.3.tar.gz  ( ti crea la directory gcc-3.2.3)
2) mkdir gcc-build ( crea una directory nella quale compilare i sorgenti )
3) cd gcc-build
4) ../gcc-3.2.3/configure --bindir=/usr/bin (configura l'installazione
specificando dove andra' a finire l'eseguibile del nuovo gcc. se non la sai
basta lanciare "which gcc")
5) make bootstrap install (compila ed installa)
6) gcc -v (verifica se la versione e' corretta)

Ciao

> [...]
>momento il mio compilatore) non include il programma 'cc1plus'.
>A seguito di un po' di ricerche ho scoperto che e' invece incluso nella
>3.2
>
>Mi trovo quindi nella necessita' di dover downgradare gcc. Ma non so
(essendo
>abbastanza inesperto di linux) quali passi devo seguire.
>Ovviamente ho scaricato gcc 3.2.3 ma prima di fare danni volevo chiedere
>il parere di qualcuno piu' esperto.
>
>Qualcuno puo' spiegarmi in maniera abbastanza schematica (passo passo)
quali