Re: [PLUTO-help] Cosa mi da di più installando LDAP oltre che Samba?

Massimiliano Bertei massimiliano.bertei a internationalpbi.it
Mer 27 Ott 2004 16:00:29 CEST

Grazie Andrea!

Quindi devo installare sia Samba che Ldap
Mi sai indicare una guida in italiano?

MB
----- Original Message -----
From: "Andrea" <amarin a mr-service.it>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Wednesday, October 27, 2004 3:55 PM
Subject: Re: [PLUTO-help] Cosa mi da di più installando LDAP oltre che
Samba?

Sono due cose diverse, Samba è un file server per la condivisione di
file e stampanti con altri sistemi, ldap dovrebbe essere un metodo di
autenticazione di sistema, dove tutti i tuoi utenti si loggano per avere
i permessi
sui server.

Per piccole realtà basta Samba dato che per accedervi devi avere un
account sulla macchina
in cui gira samba, con le arie protezioni che ci sono.

Su grosse realtà è meglio strutturare un sistema con ldap per migliorare
la gestione e per la sicurezza

Ciao Andrea