[PLUTO-help] Esercizio script di shall!

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Gio 28 Ott 2004 12:27:30 CEST

On Thu, 28 Oct 2004 11:59:25 +0200
lkk <lkk a interfree.it> wrote:

> Ciao ragazzi;
> Mi sto esercitando con gli script di shall, ho incotrato un esercizio
> che mi da qualche problema, il testo è il seguente:
>
> Realizzare uno script shell uno.bat in grado di calcolare i valori
> della funzione f=3x^2+4y+5z per tutte le terne di valori passate come
> argomenti.
> Esempio
> uno.bat 1 1 1 3 2 1 0 -1 4
>
> Ora il fatto è questo ho provato a mettere un ciclo for ma non riesco
> a far capire all'interprete che $i non è una variabile ma il parametro
> che deve andare a prendere bho!?!

leggersi un minimo di doc prima di fare le domande è troppo?

DOC:
1) "info bash"
2) un qualche How-To ci sarà sicuramente
3) Appunti di Informatica Libera (ci si arriva anche da www.pluto.it)

E poi dovevi proprio chiamarlo "*.bat" ???
mica siamo in DOS!

;-)

PS = da dove lo hai preso il termine "shall"???

--
	Paolo Ornati
	Gentoo Linux (kernel 2.6.9-gentoo-r1)