[PLUTO-help] Info sed!

lkk lkk a interfree.it
Ven 29 Ott 2004 14:58:14 CEST

Il ven, 2004-10-29 alle 14:41, Mariano Cunietti ha scritto:

> Ottima domanda, sono curioso di sentire anche io la risposta.
> Il problema è scrivere su un file mentre lo stesso è aperto in lettura.
>
> cat file1 | sed -e 's/uno/due/g' > file1  # ranza via tutto da file1
>
> C'è un flag in sed('w') che consente di scrivere l'output anche su un file
>
> sed -e 's/uno/due/gw file1' file1  # anche questo però ranza via tutto, INPUT=OUTPUT
>
> La soluzione a cui ero arrivato io era una funzione che creava un file.tmp e poi lo rinominava, ma era ovviamente un workaround.
> C'è qualcuno che ha una soluzione più elegante?
> Ciau
Si! anche io ho fatto in quel modo, creando un file tmp, ma poi mi sono
soffermato a pensare...... e mi sono detto: possbile che chiunque abbia
concepito sed non abbia pensato ad un opzione per scrivere e leggere
contemporaneamente un file?

> Mariano
Grazie mille mi sei stato di grande aiuto

Aspettando il Guru... Gian Uberto dove sei? :)