[PLUTO-help] Partizione per sospensione - serve?

Marco Mussini marcomus a aliceposta.it
Dom 31 Ott 2004 16:13:23 CET

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un notebook asus  (6842Neuh) e vorrei installarci sopra
gentoo. Dovendo partizionare il disco mi è sorto un dubbio riguardo alla
partizione preesistente usata da windows per fare la sospensione.

Attualmente ho come hda1 una partizione da circa  1.8GB usata da windows per
fare la sospensione su disco,
/dev/hda1  Hidden W95 FAT32    (per sospensione)     <-----------
/dev/hda2  W95 FAT32        (C: di windows)
... altre partizioni di windows

La domanda è:
- se volessi utilizzare la sospensione anche da linux, mi serve una partizione
dedicata tipo quella usata da windows, oppure la sospensione può essere fatta
in una qualsiasi directory specificata??
- siccome una volta partizionato ed installato gentoo dovro' comunque
reinstallare windows, mi sorge il dubbio di non riuscire poi ad utilizzare la
sospensione su disco (da windows) in quanto penso che windows voglia trovarsi
l'esatta partizione che ho descritto sopra con l'esatta dimensione...
Forse dovrei lasciare hda1 così comè e partizionare lo spazio rimanente...
Qualcuno ha dovuto affrontare lo stesso problema??
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie a tutti,
Marco