[PLUTO-help] GVim, visualizzazione dei caratteri accentati

albertofogale albertofogale a inwind.it
Dom 31 Ott 2004 20:11:53 CET

Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi perchè in GVim quando premo il tasto di un
qualsiasi carattere accentato, ad esempio à, mi compare sempre la
lettera A maiuscola con una tilde sopra? La stessa cosa non accade se
utilizzo vim da console, tra l'altro anche quando si avvia il programma
nella schermata iniziale ho lo stesso problema infatti in console si
visualizza: Vim è 'open source' ... mentre in GVim: Vim A 'open source'.
Altro particolare, se scrivo un testo in GVim con caratteri accentati lo
salvo e poi lo riapro con un altro editor allora ecco che riesco a
vedere correttamente i caratteri accentati. Qualche idea?
Grazie in anticipo.

	Alberto