[PLUTO-help] automazione installazione librerie

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Mer 1 Set 2004 11:13:03 CEST

Salve a tutti
	Sto tentando di creare uno script per l’installazione di n librerie
che mi servono per far girare un programma.
lo script che uso ora è fatto cosi:

	tar –xzvf nomelib-ver.tar.gz
	cd nomelib-ver
	./configure
	make
	make install
	cd ..

e poi ricomincia uguale con la seconda libreria.

Ora io vorrei fare un qualcosa di + carino, visto che ogni volta che esce
una nuova versione delle librerie in oggetto devo andare a modificare il mio
script, volevo qundi sapere se esiste la possibilità via script di
autocompletamento tipo tasto tab in modo che io inserirò nel comando cd solo
il nomelib e poi ci pensererebbe questo ipotetico comando che sto cercando.

Poi volevo sapere se c'è modo di capire se un comando è andato a buon fine
per esempio se il ./configure è andato ok allora darei il make e se anche
questo è andato bene allora darei anche make install.

Grazie per l' aiuto