[PLUTO-help] Connessione internet pppd

diego.tosato a ilberichino.it diego.tosato a ilberichino.it
Mer 1 Set 2004 13:16:33 CEST

Salve, qualche tempo fà ho fatto l'upgrade da una Madrake 8.2 alla 9.2.
Tutto è andato a buon fine tranne che la connessione ad internet. Infatti
con la vecchia versione utilizzavo Kppp (della KDE), ora con la nuova
versione non funziona più (non viene visualizzato nulla sul video quando
clicco sull'icona Kppp). Quindi utilizzo quello di Gnome, o almeno tento! Ho
creato una nuova connessione utilizzando il wizard, tutti i parametri sono
corretti, ma quando clicco sul pulsante per effettuare il collegamento, si
sente il modem fare il numero, poi i soliti gracchii e poi...il demone pppd
muore inaspettatamente!!!
Mi sono informato e qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di
permessi del demone pppd. Mi è stato consigliato di fare "chmod +s pppd".

Ora, vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se ci possono pure
essere altre probabili cause. Scusatemi, lo so che potrebbero essere
infinite.
Diego.