[PLUTO-help] Consiglio sul partizionamento disco

Giuseppe Aloe giuseppe a mate.polimi.it
Mer 1 Set 2004 13:43:04 CEST

Il mer, 2004-09-01 alle 18:55, Davide Lo Re ha scritto:
> Un po' di tempo fa avevo postato "linux con X su pezzo d'antiquariato".
> Dopo la discussione la mia scelta e' caduta su gentoo, vista la
> vastissima documentazione il tool emerge che a detta di molti e' ottimo
> e la possibilita' di compilare ogni programma.
> Il problema che pero' adesso mi trovo e' sul partizionamento.
> Ho a disposizione 2 dischi:
> uno da 1 GB, l'altro da 700 MB.
> Considerando che ho 32 MB di RAM volevo dare 192 MB di swap.
> Il resto non avevo idea di come gestirlo.
> La /home non sara' molto grande, ci saranno al massimo 2 utenti, ma e'
> [...]
ciao, l'unica cosa  ke mi sento di consigliarti e' di creare 2
partizioni swap (da 64mb), una su un hd e l'altra sull'altro, questo e'
sicuramente bene...
poi per il partizionamento, va benissimo come dici te tanto sulla
macchina da come dici non gira nulla... certo ke non ho mai sentito
parlar di /var come spazio per compilare i prog, io farei anke una /tmp,
e' sempre comoda tenerla separata dal resto...