[PLUTO-help] firewall e ftp

William Rizzo w.rizzo a mtm-engineering.com
Ven 3 Set 2004 14:15:51 CEST

Abilita la porta 20 in UDP e TCP nella CATENA DI OUTPUT prima di effettuare
il DROP di tutte le connessioni....Dovresti risolvere

Pensavo di essere finalmente riuscito a configurare iptables a meglio,
secondo le mie necessità, ma ieri mi sono accortoche non riesco a scaricare
da
ftp. Il problema è nella catena di OUTPUT, infatti se la setto su ACCEPT
scarico che è una bellezza. Se ricordo bene la porta dell'ftp è la 21, e
come
si vede è tra quelle permesse. Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato?
Allego il contenuto del file di configurazione.

gianni

# Generated by iptables-save v1.2.7a on Sat Aug 14 16:07:20 2004
*filter
:INPUT DROP [8717:415043]
:FORWARD DROP [0:0]
:OUTPUT DROP [22537:1364291]
-A INPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
-A INPUT -i lo -j ACCEPT
-A INPUT -p tcp -m tcp --dport 6690:6699 -j ACCEPT
-A INPUT -p udp -m udp --dport 6690:6699 -j ACCEPT
-A OUTPUT -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
-A OUTPUT -d 127.0.0.1 -j ACCEPT
-A OUTPUT -p tcp -m tcp --dport 21:110 -j ACCEPT
-A OUTPUT -p udp -m udp --dport 21:110 -j ACCEPT
-A OUTPUT -p tcp -m tcp --dport 8888 -j ACCEPT
COMMIT
# Completed on Sat Aug 14 16:07:20 2004