R: R: [PLUTO-help] hdd usb

scm a linux.it scm a linux.it
Mer 8 Set 2004 18:54:34 CEST

Il kernel è il 2.4.18 originale della woody e l'ho ricompilato. Ci sono i
moduli scsi e tutto il resto. Il sistema vede una periferica usb ma non
riesce a montarla con nessun /dev/sdx.
Sono qui a tentare.
Grazie, ciao

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Paolo Ornati
Inviato: mercoledì 8 settembre 2004 18.46
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: R: [PLUTO-help] hdd usb

On Wednesday 08 September 2004 18:29, scm a linux.it wrote:

> Ho provato a montare la periferica con variazioni di /dev/sdx ma senza
> risultato nel senso che la risposta è sempre che si tratta di un block
> device non valido. Perché?

Che kernel usi? ("uname -r")
Lo hai compilato tu o è quello della distro?

Se lo hai compilato tu prova ad abilitare "SCSI device support" e "SCSI disk

support".

Altrimenti carica il modulo "sd_mod" (sempre che sia stato compilato da
quelli della tua distro):
	modprobe sd_mod

poi riprova a montarlo...

--