[PLUTO-help] Help - Configurare Usb

Biagio abaxya a yahoo.it
Lun 13 Set 2004 15:42:33 CEST

 --- Daniele Magni <dmagni a dasistemi.it> ha scritto:
> Ciao a tutti vi chiedo come posso vedere la mia
> chiavetta collegata alla
> porta usb, non riesco in nessun modo a fargliela
> vedere o almeno pensavo
> fosse un processo di riconoscimento automatico.
> Devo modificare qualche file?Che tipo di comando gli
> devo dare per
> potergliela fare vedere?
>
> Ciao e grazie Daniele

Innanzitutto devi caricare il modulo usb-storage del
kernel con:
#modprobe usb-storage
poi devi inserire la chiave. Se non viene creato in
automatico un punto di mount in /mnt, devi aggiornare
manualmente il file /etc/fstab in questo modo:
/dev/sda1 /mnt/usbpen vfat default,users 0 0
Dò per scontato che il filesystem con il quale è stata
formattata la penna sia vfat (Fat16 o 32), se così non
fosse devi cambiare sigla di filesystem. Assicurati di
creare la dir /mnt/usbpen.
A questo punto dovrebbe bastare dare un mount
/mnt/usbpen e la penna dovrebbe montarsi.
Se non dovesse funzionare in questo modo,controlla il
nome del dispositivo e prova con /dev/sda o /dev/sdb o
varianti di /dev/sdx.
Quando devi scollegarla ricordati di smontarla!
Ciao!
Biagio

=====
You sleep