[PLUTO-help] Problemi server mail

Andrea amarin a mr-service.it
Mar 14 Set 2004 09:38:14 CEST

Ciao a tutti,

ho installato un server mail composto da dovecot per il server pop e
imap e sendmail per il server smtp.
Sembra funzionare tutto alla perfezione ma ho uno strano problema.
Quando invio una mail ad un account internazionale, ad esempio tedesco o
americano il server mi risponde che
non riesce a risolvere il nome dell'account e non invia la mail.
Allora provo ad andare sul server e dare il comando nslookup -sil
dominio ed effettivamente non trova nessuna
assegnazione.
Io non ho installato il server dns ma uso quelli del mio provider
settandoli nel file /etc/resolve.conf.
Se provo ad inviare la stessa mail tramite il server smtp del mio
provider tutto funziona.

Grazie a tutti
Andrea