[PLUTO-help] login utente ldap

Piviul pluto a flanet.org
Gio 16 Set 2004 17:39:42 CEST

Ciao a tutti, è giunto per il momento di capire un po' meglio il
funzionamento di PAM. Ma ho una paura tremenda...

Su una box debian woody ho installato LDAP come repository degli utenti
per utilizzarlo con Samba; sembra tutto funzionare a meraviglia: posso
settare le ACL con gli utenti in LDAP, gli utenti nel dominio vengono
autenticati attraverso ldap ma... gli utenti LDAP non possono fare il
login da console. Non che ne abbia una gran necessità, anzi credo che
poi tornerò a non permetterglielo però potrebbe essermi utile (se non
altro a capire qualcosa in più).

Immagino che il problema sia in /etc/pam.d/login.

Quello che vorrei fare è inserire in /etc/pam.d/login le seguenti righe:
> auth sufficient pam_ldap.so
> account sufficient pam_ldap.so
> session sufficient pam_ldap.so
> password sufficient pam_ldap.so obscure min=4 max=50

Queste righe le vorrei mettere appena prima delle relative di pam_unix.so

Rischio qualcosa a fare questa prova? Sono totalmente fuori strada?
Sapete darmi qualche suggerimento?

Grazie mille

Piviul