[PLUTO-help] Trasferimento /var in altra partizione

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Gio 16 Set 2004 23:08:17 CEST

Alle 12:01, giovedì 16 settembre 2004, Alessandro ha scritto:
> tar -c /var |tar xv. Ma niente al riavvio quando parte il servizio sistemo
> loging che scrive in var si impianta e non parte più. O anche provato con
> il comando e con cp -ax / /nuova_directory_su_un_altro_filesystem ma niente
> sempre la stessa cosa.

Quando si usa tar per il backup è meglio usare le opzioni.:
-p  conservare i permessi
-s  non ordina le directory
-S maneggia bene i file sparsi

In particolare potrebbe essere un problema di permessi o
di proprietà dei file in /var.

Alle 12:01, giovedì 16 settembre 2004, Alessandro ha scritto:
> Si ho messo /dev/sda8 /var ext2 defaults 1 1

io modificherei questa riga di fstab  così
/dev/sda8 /var ext2 defaults 0 2

Primo: l'utilità del backup di /var è relativa
Secondo: il filesystem di root deve essere controllato per
primo e quindi dovrebbe essere l'unico ad avere 1 come
sesto parametro. Questo è indispensabile e può causare
problemi.

Infine ti chiedo un favore: potresti scrivere i comandi che
dai così come li digiti alla console, con tanto di prompt e
mettendoli da soli su una riga per evitare ambiguità?
Non sono pignolo ma i comandi che hai citato, il tar ed il
cp, così come li hai scritti nella citazione non funzionano.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,