[PLUTO-help] Trasferimento /var in altra partizione

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Sab 18 Set 2004 22:03:18 CEST

Alle 08:27, venerdì 17 settembre 2004, bombadur ha scritto:
> Molto spesso il backup della /var e` vitale, non "relativo".. ;-))

Conosco a memoria il contenuto del contenuto di /var
Controllo sempre i file di log e riesco ad individuare
  ogni anomalia a vista
I dati della cache non mi interessano.
I dati delle directory importanti li salvo a mano su CD-R
Ripristinare il backup di directory come /var/lock puo essere
contoproducente.

Detto questo Per un utente casalingo  è meglio non
effttuare proprio il backup di /var.

Ed è per questo che l'importanza del backup di /var è
relativa: è relativa all'importanza del computer.

Ripeto: per un desktop (credo sia il caso della mail)
non vale la pena.

Un discorso più importante invece è impostare /etc/fstab
con cognizione di causa e non con numeri a caso, ma non
vale la pena dilungarsi.

Un disorso più serio invece sarebbe come impostare un
backup, ma si dovrebbe aprire un altro thread.

Cordialmente
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,