[PLUTO-help] utilizzo stampante in remoto

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mer 22 Set 2004 19:22:17 CEST

Il 22Sep 17:39, Alessandro R. scrisse:

> ma quindi all'interno del tunnel ssh hai un interfaccia ppp0?

Esatto. E qui devi mettere mano allo script ip-up per far si che ti
apra il firewall solamente quando si apre la ppp0 (o ppp1....pppn a
seconda delle connessioni che hai).

Ad esempio io mi sono trovato con questa situazione

      LAN 1 (192.168.0.x)
               :
              eth0

          ROUTER Linux

      ppp0 (192.168.250.1)
               :
               :
      ppp0 (192.168.250.2)

         ROUTER Linux

             eth0
               :
      LAN 2 (192.168.1.x)

Ho poi fatto uno script da tenere sotto crontab per riavviare la VPN se
dovesse andare giu (per ssh o ppp).

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu