[PLUTO-help] Installazione hardware

arilal a libero.it arilal a libero.it
Gio 23 Set 2004 10:45:29 CEST

Salve a tutti,
sono un utente piuttosto principiante e parecchio disorientato.. ho necessita' di installare dell'hardware e farlo funzionare su una machina Linux, a prescindere da eventuali tools provvisti con le varie distribuzioni. Il mio problema sembrera' stupido ai piu' ma, navigando per la rete non ho trovato nulla di sufficientemente semplice e lineare.. anzi tutt'altro.
Un esempio su tutti la scheda di rete... una volta che scarico il software necessario per la mia versione di Linux, una volta che lo decomprimo, cosa devo fare? e dove lo devo fare?
Inoltre, se volessi eliminare la scheda dal sistema (disinstallare) cosa devo fare? Qualcuno sa dirmelo in maniera semplice e lineare, senza saltare passaggi che potrebbero sembrare banali (ma che per me potrebbero essere importanti)?
Grazie per l'attenzione,