[PLUTO-help] Debian sarge e X fonts "illegibili"

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Gio 23 Set 2004 12:16:03 CEST

Michele B. ha scritto:

> Salve a tutti,
> ieri ho installato una sarge usando il nuovo netinstaller.
> Ho installato x-window-system e kde* e poc'altra roba.
> Non avendo cambiato alcuna impostazione riguardante i caratteri, mi
> ritrovo con un sistema che adotta dei caratteri a dir poco brutti e
> illeggibili (per spiegarmi meglio:
> http://seele.meanless.info/~iceman/prova3.png).
> E' possibile che di default i caratteri del terminale (e anche quelli
> del browser) siano così brutti ? Come posso risolvere ?

Io non uso kde comunque per cambiare i caratteri del terminale vado nel
menu Modifica della finestra Xterm e modifico il profilo attuale.
Per quanto riguarda il browser la voce per cambiare la dimensione e la
codifica dei caratteri dovrebbe essere nel menu Visualizza.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Giuseppe

--