[PLUTO-help] misurare le risorse di sistema

Alberto Pachera apachera a elletre.com
Mar 21 Set 2004 14:35:00 CEST

c'è un modo per sapere quanta ram è occupata e quanta è libera? con free o
altri comandi noto che la ram viene impegnata praticamente tutta anche se il
pc non sta facendo nulla.

mi interesserebbe sapere in oltre se c'è un modo per monitorare l'utilizzo
della cpu, io di solito uso top il quale funziona a dovere ma non riesco a
fare un grep perchè l'output di quel programma è continuativo e non
stattico, esiste un comando simile ma con la possibilità di fare un grep sul
utilizzo della cpu, in modo di avere solo quel dato?