[PLUTO-help] Configurazione HP Deskjet 660 C in Slack 9.1

rent0n rent0n a email.it
Gio 23 Set 2004 20:04:25 CEST

Ciao a tutti,
ho da tempo una linux box con su una slack 9.1 in versione minimale. Si
tratta infatti di un pentium 100 con un hard disk da 2.16 Gb e quindi c'e'
solo lo stretto indispensabile.E' comunque un sistema che mi ha dato tante
soddisfazioni e solitamente provo e riesco a risolvere i miei problemi da
solo, ma questa volta mi devo proprio arrendere...
 Mi sono capitate tra le mani di recente due stampanti HP una Deskjet 660C
e una Deskjet 500C e ho subito pensato di installarne una sulla mia Slackware.
Bene, sono andato su linuxprinting.org , mi sono documentato, ho scaricato
e installato il driver hpijs e ho poi continuato l'installazione della
stampante via web con CUPS da http://localhost:631 (Apro una parentesi:
quali regole devo dare a iptables affinche' mi apra questa pagina? dando
semplicemente:
iptables -t filter -A OUTPUT -p tcp --dport 631 -j ACCEPT
iptables -t filter -A OUTPUT -p udp --dport 631 -j ACCEPT
non riesco a visualizzare la pagina, l'unico modo che mi permette di farlo e
quello di aprire tutto con un bel
iptables -t filter -A INPUT -j ACCEPT
iptables -t filter -A OUTPUT -j ACCEPT
il che mi sembra strano, qualche idea?)
Poi do il nome alla mia stampante (HPDeskjet660C), ma ovviamente quando si
tratta di stampare la pagina di prova la stampante non stampa.
Incuriosito ho provato un
lpr ciao.txt
il cui output e' stato:
Status Information, attempt 1 of 3:
sending job 'rent0n a blackhole+454' to HPDeskjet660C a localhost
 connecting to 'localhost', attempt 1
 cannot open connection to localhost - No such file or directory
Make sure the remote host supports the LPD protocol
and accepts connections from this host and from non-privileged (>1023) ports
Waiting 10 seconds before retry
Ovviamente la stampante rimane muta.
Ho provato a fare le stesse cose anche con la deskjet 500 c ma il risultato
e' esattamente lo stesso.
I pacchetti CUPS e LPRng sono correttamente installati sul pc.
Spero che qualcuno piu' esperto di me sapra' aiutarmi dandomi qualche
consiglio per risolvere il problema...
Grazie e ciao a tutti

rent0n