[PLUTO-help] Alsa? 1.0.6a

Tommaso Massimi tmassimi a hotmail.com
Ven 24 Set 2004 17:33:16 CEST

Anch'io ho il 2.6.8.1 da quando e' uscito e mi trovo bene,
e' stato il primo 2.6.x a non crearmi problemi con la chaive USB.

Ho avuto lo stesso problema con Alsa,
ma mi e' bastato lanciare alsaconfig a mano per far parire il tutto.

>touchpad e mouse logitech usb infrarossi che funzionano
>contemporaneamente...
>tutto il resto è funzionante.....
>ati radeon 9600 ok
>modem ati ok
>sk rete ok
>il notebook si spegne in automatico

con il modem ancora non mi sono cimentato (non mi serve),
invece ho problemi con il controllo della frequenza cpufreq:
da quando l'ho attivato a volte mi parte a 600 MHz,
a volte a 1.4GHz ed ancora non ho capito da cosa dipende
e come switchare quando mi occorre (non mi sembra lo faccia in automatico).
Cmq con il clock a 600 MHz la batteria mi dura piu' di 5 ore (e' un
centrino).
Non uso il trhottling perche' e' sconsigliato dato che non tutte le CPU lo
supportano.

A te funziona?

Ciao
Tom

PS: uso mandrake, il kernel e' compilato da loro ma ha i settaggi giusti per
cpufreq.
uso acpi