[PLUTO-help] smbmount

Danilo Bottone danilo.bottone a gmail.com
Sab 25 Set 2004 19:52:23 CEST

On Sat, 25 Sep 2004 19:40:38 +0200, Trish <emc2 a autistici.org> wrote:
> Ciao a tutti.
> Devo montare un file system ntfs da remoto. Nella macchina remota gira
> una Suse 9.0 Live Cd che nn supporta ntfs. L'altra macchina da cui cerco
> di montare la partizione ntfs è una debian. Si puo fare? Se si, come?
> Grazie e scusate se banale.

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo Bottone e questo e' il mio primo
messaggio in lista. Spero di imparare molto da voi e di condividere
quel poco che so.
Per quanto riguarda smbmount la cosa migliore da fare per vedere se
funziona e' provare :)
Crea un dir /mnt/samba ad esempio e poi da shell dai:
smbount /mnt/samba //ip_win/nome_cart_condivisa (non sono sicuro ma
basta man smbmount o google).
Ovviamente per funzionare devi aver avviato samba e lo stesso deve
essere configurato (smb.conf in etc) in modo da lavorare nello stesso
workgroup del pc con windows.
Spero di esserti stato utile dato che non sono esperto, ciao.
--
Danilo Bottone
Programmatore Web