[PLUTO-help] Configurazione HP Deskjet 660 C in Slack 9.1

rent0n rent0n a email.it
Dom 26 Set 2004 21:06:27 CEST

On Sat, Sep 25, 2004 at 10:49:10PM +0200, bombadur wrote:

> [...]
> ed hanno estensione ppd; oltretutto non capisco perche` un driver vada a
> finire in /usr/bin, a meno che non sia proprietario, e funzioni in modo
> particolare (e che non conosco).
> Come fai a fargli vedere 'sto driver a cups?
>
> Due cose:
> 1) verifica che espghostscript sia installato (altrimenti Cups non
> funzionera` mai), cercando nel log dei packages:
> $ ll /var/log/packages/|grep -i es
> Io sulla mia 9.1 ho:
> - -rw-r--r--  1 root    root   16008 2003-12-04 11:08 espgs-7.05.6-i486-2
ok, l'ho installato perche' non c'era, ma la situazione non cambia

> 2) Insisto sulla bonta` del driver:
> da rapida ricerca nei driver presenti, vedo che ci dovrebbe essere
> quello per la tua stampante, nativo per Cups:
> $ ll /usr/share/cups/model/
> Tra le altre cose, compare questo:
> lrwxrwxrwx  1 root  root   14 2003-12-04 11:08 foomatic-ppds
> - -> /usr/share/ppd
> Quindi:
> $ ll -R /usr/share/ppd |grep 660
> - -rw-r--r--    1 root     root         3716 2003-05-28 21:22
> HP-DeskJet_660C-hpijs.ppd.gz
>
> Ecchelolla` il maledetto, e` il tuo!!
E in effetti c'e'
> Se pensi che meriti la tua fiducia :^) elimina dal server la stampante
> che hai configurato, e reinstallala di nuovo, forzando cups ad
> utilizzare quel driver.
Ovviamente mi fido =) pero' mi devi aiutare; come faccio a installare la
stampante "forzando cups ad utilizzare quel driver?" Prova a spiegarmi passo
passo cosa devo fare come se lo spiegassi a un bambino di 5 anni
perfavore...

> ciao.
grazie, ciao.