[PLUTO-help] Scheda Tv e acquisizione video

diego.tosato a ilberichino.it diego.tosato a ilberichino.it
Lun 27 Set 2004 09:32:41 CEST

Salve a tutti, sabato sono andato alla fiera mercatino dell'elettronica
vicino a Mantova ed ho acquistato una scheda TV/Radio della Philips. Uso una
Mandrake 9.2 che mi rileva la scheda correttamente ma poi quando cerco di
utilizzare ad esempio xawtv non succede nulla.
Ho provato con xawtv -hwscan che fa lo scan dei device disponibili e mi dice
che non trova nulla. Con un altro programma, di cui non ricordo il nome,
quando lo faccio partire mi dice che non trova il file /dev/video0.....credo
sia per questo che anche xawtv non funziona.

Qualcuno mi puņ dare una mano. Se riesco a far funzionare questa scheda poi
ho intenzione di collegarci un ricevitore che riceve le immagini di una
telecamerina...vorrei fare un sistema di video sorveglianza.

Ciao e grazie Diego.