[PLUTO-help] [OT] grub senza linux

aba abaddon83 a email.it
Lun 27 Set 2004 14:05:57 CEST

On Thursday 23 September 2004 10:24, max_xxv a tin.it wrote:
> ... specifico l'OT, mi serve per una macchina Win ma mi piacerebbe
> risolverlo con strumenti OpenSource visto che voglio trasmettere alla
> persona a cui devo fare sto lavoro che con l'OpenSource c'è sempre una
> soluzione valida...
>
> Allora, il problema è che la persona ha un PC che non vuole sia avviato
> da altri, sono utenti inesperti ( tutti!!! ) quindi di base basta una
> password a livello di boot ma la BIOS non la supporta, il PC gli serve per
> lavoro e non può usare linux, almeno per ora...
> Io pensavo di installare GRUB e abilitarlo per il solo avvio di Win solo
> [...]

ma guarda per me si riesce... premettendo che non ho mai provato... :P io
farei così:

faccio il boot con un livecd, es Gentoo, creo il mio file /etc/lilo.conf e poi
do lilo. il file di conf di lilo sparirà appena si riavvia la macchina, ma
ormai le impostazioni son dentro l'MBR del disco e quindi non dovrebbe
crearti problemi..

non ho mai tentato pero'.. è tutto molto teorico...

ciao

 Sponsor:
 Migliaia di manuali e guide scaricabili su: Office, Webmaster, Internet, Windows e non solo...clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'31&d'-9