[PLUTO-help] Scheda Tv e acquisizione video

diego.tosato a ilberichino.it diego.tosato a ilberichino.it
Mar 28 Set 2004 09:27:24 CEST

Guarda, ieri sera mi sono messo a smanettare, e grazie a BTTV Mini HowTo
sono riuscito a far funzionare la mia scheda TV, adesso con zapping o xawtv
riesco a vedere sia la TV che le immagini di una telecamera che collego.
Ho dovuto crearmi i file in /dev e poi caricare i moduli giusti (insmod
videodev; insmod i2c-old; modprobe saa7134)....fatto questo, come per magia
mi appare una iconcina sul desktop, doppio clik sopra e.....tutto funziona
alla meraviglia.

Ora anch'io vorrei fare un sistema di video sorveglianza, la telecamera che
uso infatti manda i segnali via radio e vorrei posizionarla fuori casa.
Questo motion che mi segnali fa anche lo scan di immagini con una frequenza
impostata. Mi spiego...se creo un file avi "normale" questo diventa in poco
tempo mastodontico...quindi mi servirebbe un software che facesse il grab
dell'immagine ricevuta a tempi regolari...questo motion lo fà?

Ciao ciao Diego