[PLUTO-help] accelerazione 3d driver ATI

Luca Castagnini castagni a studenti.ph.unito.it
Mar 28 Set 2004 19:19:31 CEST

Salve a tutti,
avrei un problemino con l'installazione dei driver ATI per l'accelerazione
3D su una Slackware 10 con kernel 2.6.7 (o 2.6.8.1)
cercando in internet ho trovato la seguente procedura:

- scaricare i driver dal sito della ATI
- convertire l'RPM in TGZ con rpm2tgz e installare il pacchetto.
- eseguire le seguenti operazioni:
	cd /lib/modules/fglrx/build_mod
	sh make.sh
	cd ..
	sh make_install.sh

A questo punto ottengo il seguente messagio d'errore:

FATAL: Error inserting fglrx
(/lib/modules/2.6.7/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko):No such device
Tra l'altro ottengo lo stesso messagio d'errore se digito:

modprobe fglrx

Quindi, ditemi se sbaglio, i driver sono stati installati, ma modprobe non
riesce ad associarli a nessun devece esistente, giusto?
Devo per caso creare io i device ? (un po' come fa "snddevices" quando si
tratta dell'audio ?)
Come dovrei fare?

Grazie a tutti.