[PLUTO-help] core dump

Vittorio Barulli barulli a gemrad.com
Mer 29 Set 2004 11:41:26 CEST

Scusate ma ho capito, il segmentation fault non mi generava il dump
perchè il limit dei dump era settato a 0!!!!!
mi spiego meglio: ulimit -a, mostra una serie di limiti per i file della
shell tra cui c'è quello per i file di core dump,
io l'ho impostato ad unlimited e ora riesco a generarli.

>Da codice o dall'esterno ?
>
>Sa codice  puoi scegliere tra generare  una division by  0, un SIGSEGV
>(10 a 1 che capita se provi a scrivere nella locazione 0 della memoria
>virtuale) e  su alcune  architetture anche un  SIGBUS (i.e.   su Sparc
>accesso  ad indirizzi  di memoria  dispari -  non funziona  sugli IA32
>AFAIK) :)

Ing. Vittorio Barulli
Progettista Software
Ricerca e Sviluppo
tel. 0735 590585
barulli a gemrad.com

GEM elettronica
Via Amerigo Vespucci, 9
63039 San Benedetto del Tronto (AP) - ITALY
Tel. +39 0735 59051 - Telefax +39 0735 590540
info a gemrad.com
http://www.gemrad.com