[PLUTO-help] "driver" per modem usb su videofonino3 nec e228

Calogero Bonasia kbonasia a linuxteam.it
Gio 30 Set 2004 07:59:09 CEST

Alle 17:34, mercoledì 29 settembre 2004, leon_j ha scritto:
> Salve, ho sottomano un videofonino3 modello nec e228, collegandolo con il
> suo cavetto in dotazione alla porta usb, me lo riconosce pero' mi mancano i
> "driver" per farlo funzionare con linux.In particolare quali moduli far
> caricare al kernel. Questo su una suse 9.1 personal edition, con kernel
> 2.6.4-52.
io sto tentando di far fuori un videofonino, sempre di "3", ma un A835...
purtroppo piu' vado avanti e piu' penso che siano protetti in modo
particolare per evitare che essi funzionino con qualcosa di "diverso" da
quanto hanno deciso (abbinamento sim-telefono).

anche io uso suse linux 9.1, il motorola viene visto correttamente come modem,
a 56kb pero'. Le prove le ho condotte usando un account mclink.net, perche'
come account di "tre" non sono riuscito a farlo funzionare.

negativo infine, anche per me, il tentativo di montare il fs del telefono, ho
dato comandi pressocche' uguali ai tuoi, senza esito...

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it