[PLUTO-help] Samba per stampare

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Ven 1 Apr 2005 09:56:49 CEST

Scrive Alessio Favilli <alessio a aerostatonet.it>:

> Ciao a tutti, ho un problema con la condivisione della stampante dal
> sistema
> RH fc2 e tutta la rete.
> Ho configurato Samba 3.0.3 per la condivisione di una cartella e della
> stampante.
> La condivisione della cartella funziona senza problemi ma la stampante
> non
> ne vuole sapere di stampare.
>
> Questa è la configurazione di Samba:
>
> [global]
>     workgroup = WORKGROUP
>     server string = Linux Server
>     hosts allow = 10.0.0.
> [...]
devi abilitare anche cups, dai un'occhiata al file /etc/cups/cupsd.conf
quando fai partire il demone con "/etc/cups/cupsd start", dopodiche'
puoi configurare la stampante via web all'indirizzo
http://nome_o_indirizzo_ip_del_tuo_server:631