[PLUTO-help] Network browsing ed SSO

jcmer a tin.it jcmer a tin.it
Mar 5 Apr 2005 11:42:36 CEST

Ho in installato FC3 con Samba 3.0.10-1.
Ho configurato il sistema per l'autenticazione con un dominio Win2K3.
Tutto funziona bene : net ads testjoin e' Ok, accedo a Linux con gli utenti
Win, getent passwd e groups visualizzano tutti gli utenti e gruppi sia di
dominio che locali, "wbinfo -a user%passwd" e' Ok, l'utente riesce a cambiare
la password di dominio.
Pero' sfogliando la rete mi appare sempre la finestra di prompt per username/password
sia per le risorse condivise da sistemi Win che per le risorse condivise
da Samba. Fornendo username/password si accede tranquillamente alla risorsa.
Perche' devo fornire ancora username/password per lo stesso utente che ha
gia' fatto l'accesso al sistema ?
Il comando "smbclient -k -L host" riporta il seguente messaggio : spnego_gen_negTokenTarg
failed: No credentials cache found
session setup failed: NT_STATUS_OK

Potete aiutarmi ?

Grazie Fabio Mercuri