[PLUTO-help] Problemi di connessione a Internet con Suse 9.2

Ernest ernest a elitel.biz
Sab 9 Apr 2005 16:25:57 CEST

Questo è il mio primo messaggio alla lista e quindi mi sembra doveroso un caro
saluto a tutti i partecipanti.
Premetto subito di essere un principiante di Linux. Uso la Mandrake (10 e poi
la 10,1) da un anno ma non mi sono mai addentrato nelle linee di comando.
Ora che ho un nuovo PC (AMD64 bit) volevo passare ad una distribuzione
dedicata a questo processore ed ho trovato in edicola la Suse 9.2.
L'ho installata e l'ho trovata semplice, veloce e in italiano (tutte ottime
caratteristiche per un principiante come me) ...ma c'è un problema.
Per collegarsi a internet usa il wvdial al posto del conosciuto Kppp.
A me sembra di configurarlo correttamente con tutti i dati del ISP al posto
giusto ma quando si collega è di una lentezza ... che ti fa capire di aver
sbagliato qualcosa (per caricare la pagina di Google ci mette 5 minuti!) e
non è un problema di rete perchè Win e Mandrake funzionano bene.
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie
Ernest