[PLUTO-help] Montare ftp

Lun 18 Apr 2005 08:04:53 CEST

> Salve a tutti
> 	ero curioso di sapere se c'è un modo per montare una cartella ftp su
> una cartella locale.

Richiesta:  non  usare  il  termine  cartella.  Sebbene  usino  quella
metafora  negli  ambienti  grafici,  si  tratta di  una  metafora  non
completamente corrispondente alla realtà fisica delle cose.

Risposta alla tua domanda.

Non  penso si possa  parlare di  vero mount,  molti file  manager sono
comunque in  grado di far  agire via FTP  nello stesso modo in  cui si
agisce sui file locali preoccupandosi di fare le cose "meccaniche" del
processo  (rinnovare l'autenticazione  quando  va in  timeout, dare  i
comandi opportuni etc).

Conosco almeno un editor che è praticamente trasparente all'uso di ftp
(o altro protocollo di trasferimento dei file), basta solo indicare in
modo opportuno  ( /user a macchina:path  ) il file.   Il "trucco"  è che
appunto fa  in automatico  tutte le operazioni,  si limita  a chiedere
solo le informazioni che non può indovinare (i.e. password).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico