[PLUTO-help] Gentoo updatedb parte automaticamente...

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mar 19 Apr 2005 12:32:51 CEST

On Tue, 19 Apr 2005 11:29:46 +0200
<6uncesso a infinito.it> wrote:

> updatedb parte automaticamente ogni giorno e macina per 5
> minuti la cosa nn mi piace molto visto che di solito uso
> find, ho controllato la crontab e nn è shedulato. Dove
> potrebbe essere la voce che lo fa lanciare ogni volta, ho
> controllato anche updatedb.conf ma nulla, ho cercato su
> google ma nn ho trovato nulla di significativo. Ringrazio
> e saluto tutti.

se noti in "/etc/crontab" c'è questo:
*/10  *  * * *  root test -x /usr/sbin/run-crons && /usr/sbin/run-crons

"/usr/sbin/run-crons" esegue (quando necessario) i vari script che
stanno sotto "/etc/cron.daily /etc/cron.deny /etc/cron.hourly
/etc/cron.monthly /etc/cron.weekly".

Quindi puoi fare:

1) eliminare
rm /etc/cron.daily/slocate

2) far eseguire meno frequentemente
mv /etc/cron.daily/slocate /etc/cron.[weekly o monthly..]

3) non far eseguire preservando il file (/usr/sbin/run-crons controlla
se il file è eseguibile)

chmod -x /etc/cron.daily/slocate

--
	Paolo Ornati